Un arsenale nascosto in casa
La polizia ha trovato 40 armi da fuoco e 130 chili di munizioni. In manette un italiano residente in Ticino

Il Ministero Pubblico e la Polizia cantonale del Canton Ticino comunicano che nei giorni scorsi, nell’ambito di una specifica inchiesta, è stato arrestato un 45enne italiano residente nel Luganese. L’arresto è già stato confermato dal Giudice dei provvedimenti coercitivi. All’uomo sono state sequestrate complessivamente una quarantina di armi da fuoco, diverse armi bianche ed accessori nonché circa 130 chili di munizioni, detenute senza alcun tipo di permesso.
Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di ripetuta infrazione e contravvenzione alla Legge federale sulle armi.
Inoltre oggi, per gli stessi titoli di reato, è stata effettuata da agenti della Polizia cantonale una perquisizione nei confronti di un commerciante d’armi del Luganese, che è indagato a piede libero. Fra le armi sequestrate oggi figurano in particolare circa 130 armi da fuoco, una decina di accessori, 1 granata militare svizzera ed 1 taser, le cui origini e legalità relative al possesso dovranno ora essere verificate e chiarite. L’inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Arturo Garzoni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.