A Cairate va in scena il musical degli “Ex novo”
Martedì 26 gennaio alle 21 sul palco del Cineteatro Padre Giacomo Martegani la compagnia propone "Se ti viene di cantare" con musiche e coreografie originali
Martedì 26 gennaio alle 21 presso il Cineteatro Padre Giacomo Martegani di Cairate, la compagnia Ex Novo di Solbiate Arno metterà in scena il musical “Se ti viene da cantare“. La compagnia è composta da 27 artisti che hanno un’età compresa tra i dieci e i sessant’anni: cantanti, musicisti, ballerini, attori ai quali si aggiungono tre indispensabili tecnici che fanno funzionare la macchina scenica, a partire dalle luci e dal suono.
Il musical, realizzato con musiche e coreografie originali, racconta la storia di un istituto d’arte un po’ particolare, con un rettore originale, un’improbabile assistente e una “sorella” speciale. A bilanciare i bizzarri personaggi che presiedono l’istituto, ci sono un collegio docenti normale e un gruppo di studenti normalissimo. Non poteva mancare la mamma invadente (ce n’è una in ogni classe che si rispetti) e il “Doc“, uno che prima di parlare ascolta, uno di quelli che sanno risolvere i problemi e appianare le incomprensioni.
Gli interpreti: Alessandro Riganti, Chiara Riganti, Enrico Riganti, Maurizio Riganti, Manuela Riganti, Sarah Quaresima, Lorenzo Caproni, Roberta Dall’Osto, Lorenzo Bergantin, Federica Bergantin, Federica Micheletti, Federica Barbisotti, Martina Barbisotti, Cristina Carabelli, Sabrina Calderini, Matteo Pistoletti, Rita Pinelli, Cristina Turri, Gigi Giussani, Rachele Giussani, Romolo Benati, Anita Benati, Chaira Minarchi, Sarah Faccin, Marco Liso, Filippo Albertini, Tommaso Mazzonetto.
I tecnici: Luca Bergantin, Stefano Barbisotti e Antonio Ambrosetti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.