Arrivano i primi fiocchi di neve
Deboli nevicate alternate a pioggia si protrarranno fino a martedì prossimo. Le temperature si manterranno stazionarie tra i meno 2 e i 5 gradi
Con l’anno nuovo è arrivata anche la prima perturbazione del 2016. ( nella foto il museo Pogliaghi imbiancato)
Acqua e qualche fiocco di neve sono caduti questa mattina, sabato 2 gennaio, sul varesotto. «Nulla di preoccupante» commentano dal Centro Geofisico di Campo dei Fiori. Nevischio leggero misto a pioggia proseguiranno anche nel pomeriggio ma non si prevede accumulo a causa delle temperature che rimangono sopra allo 0. Solo a quote superiori, tra gli 800 e i 1000 metri, il paesaggio si imbiancherà.
Il maltempo si protrarrà fino a martedì con alternanza di acqua e nevicate deboli previste anche in pianura. Da martedì tornerà sole e asciutto e le temperature rimarranno stazionarie tra i -2 della notte e i più 5 in giornata: « L’anticiclone che ha caratterizzato il clima in questi ultime settimane non c’è più – commentano i meteorologi del centro geofisico – il clima tornerà comunque asciutto con temperature stazionarie».
Le precipitazioni attese serviranno a rimescolare l’aria e a togliere la preoccupante cappa di smog e polveri sottili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.