Busto Grande discute di disagio sociale
Nuovo appuntamento per la lista civica trasversale, per la costruzione del programma per le elezioni 2016
Il 20 gennaio in villa Tovaglieri la lista civica Busto Grande affronta un altro tema scottante, che può comporre un altro pezzo del programma di Busto Grande in vista delle elezioni 2016: i Servizi Sociali.
«Questo settore è sempre stato di fondamentale importanza, ma oggi è senza ombra di dubbio un mattone portante dall’architrave di una comunità cittadina messa a dura prova da crisi economiche, continua perdita di posti di lavoro, tassazione esasperante e spaccio di falsa felicità (droghe e alcol) e menzognera ricchezza (il principale fornitore di gioco d’azzardo “tossico” è lo STATO)».
«Il movimento politico tratterà dei problemi di degrado sociale e delle nuove povertà. Dalla famiglia che perde il lavoro e di conseguenza la casa, ai padri separati finiti in povertà, ai detenuti che sperano di rifarsi una vita ma sono senza lavoro, agli schiavi dei gioco d’azzardo, ai malati psichici, alle donne maltrattate, al recupero dei senzatetto. Busto Grande cerca in primis di mappare i reali bisogni e poi di dare, col buon senso e le proprie conoscenze, una soluzione. Presenti come relatori alcuni esperti e operatori sociali. Sarà inviato anche l’Assessore ai servizi sociali».
L’appuntamento è per mercoledì 20 gennaio dalle ore 20.45 presso Villa Tovaglieri, in via Volta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.