Busto Grande discute di disagio sociale

Nuovo appuntamento per la lista civica trasversale, per la costruzione del programma per le elezioni 2016

Busto Grande incontro disagio sociale

Il 20 gennaio in villa Tovaglieri la lista civica Busto Grande affronta un altro tema scottante, che può comporre un altro pezzo del programma di Busto Grande in vista delle elezioni 2016: i Servizi Sociali.

«Questo settore è sempre stato di fondamentale importanza, ma oggi è senza ombra di dubbio un mattone portante dall’architrave di una comunità cittadina messa a dura prova da crisi economiche, continua perdita di posti di lavoro, tassazione esasperante e spaccio di falsa felicità (droghe e alcol) e menzognera ricchezza (il principale fornitore di gioco d’azzardo “tossico” è lo STATO)».

«Il movimento politico tratterà dei problemi di degrado sociale e delle nuove povertà. Dalla famiglia che perde il lavoro e di conseguenza la casa, ai padri separati finiti in povertà, ai detenuti che sperano di rifarsi una vita ma sono senza lavoro, agli schiavi dei gioco d’azzardo, ai malati psichici, alle donne maltrattate, al recupero dei senzatetto. Busto Grande cerca in primis di mappare i reali bisogni e poi di dare, col buon senso e le proprie conoscenze, una soluzione. Presenti come relatori alcuni esperti e operatori sociali. Sarà inviato anche l’Assessore ai servizi sociali».

L’appuntamento è per mercoledì 20 gennaio dalle ore 20.45 presso Villa Tovaglieri, in via Volta.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.