Da Busto al MoMa di New York, in vetrina c’è “Let’s cook italian”
Il nuovo libro di Anna Prandoni "avvistato" nel celebre museo di arte moderna. E' un ricettario bilingue per bimbi e famiglie che vogliono cucinare in tutto il mondo il vero cibo italiano
C’è un pezzo di Varese tra la Quinta e la Sesta Avenue di Manhattan che è stato avvistato qualche giorno fa all’interno del celebre Museum of Modern Art (altrimenti conosciuto come MoMa) della città di New York, ed è un oggetto di carta che parla italiano e pure inglese.
Si tratta dell’ultimo libro scritto da Anna Prandoni, la direttrice dell’Accademia Gualtiero Marchesi, organizzatrice della sezione “Glocal cibo” nell’ambito del festival del giornalismo digitale Glocalnews di Varese e già direttrice del mensile di gastronomia La Cucina Italiana.
Il libro, che si intitola “Let’s cook italian”, è un ricettario interattivo e bilingue per famiglie che ci accompagna alla scoperta dall’autentica cucina italiana di casa. Ogni ricetta è presentata sia in italiano che in inglese ed è accompagnata da illustrazioni a collage di Emanuela Ligabue.
Qualche giorno fa è stato notato tra gli scaffali dell’area del MoMa dedicata al design italiano. Più in generale, la collezione del museo propone un mix di arte moderna e contemporanea mondiale ospitando progetti di architettura e design oltre che disegni, dipinti, sculture, illustrazioni, film, libri e periodici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.