Dai Beatles al ghetto di Varsavia
Giovedì l'appuntamento è con l’omaggio dei The Magical Mystery Band, tribute band definitiva dei Fab Four. Il giorno dopo serata teatrale con “Via degli Uccelli, 78. Il ghetto di Varsavia attraverso gli occhi di un bambino”
Doppio appuntamento al Teatro del Popolo di Gallarate. Giovedì 21 gennaio 2016 alle ore 21, in programma l’omaggio ai Fab Four di The Magical Mystery Band, tribute band definitiva dei Fab Four, costituita da Emiliano “Òrso” Merlin – John (voce e chitarre), Enrico “Ted” Tedeschi – Paul (voce e basso), Vittorio Pozzato – George (chitarra, voce e tastiere) e Fabio Fila – Ringo (batteria, voce). Lontano dallo stereotipo fatto di caschetti, zazzere e stivaletti che li riduce spesso a un mero fenomeno di costume, l’omaggio ai Beatles di The Magical Mystery Band intende rendere giustizia alle grandi rivoluzioni del gruppo di Liverpool (il progressive rock, i concept album, il metal) attraverso un live concept dall’impatto esplosivo. Verranno riproposti i brani degli esordi, il blues degli ultimi lavori, concentrandosi sul periodo psichedelico (1966-1969).
Venerdì 22 gennaio alle ore 11, invece, appuntamento con il teatro scuola e “Via degli Uccelli, 78. Il ghetto di Varsavia attraverso gli occhi di un bambino”, di Massimo Navone con Antonio Rota.
Abbarbicato all’ultimo piano di un edificio bombardato in via degli Uccelli, Alex, undici anni, costruisce un mondo sicuro, un’isola accessibile da una scala di corda. E questo suo nido tra i tetti del ghetto abbandonato non è così diverso dall’isola deserta di Robinson Crusoe. Alex deve aspettare lì suo padre e nell’attesa sopravvive da solo per mesi racimolando ciò che gli serve dalle altre case. Alex inizia a esplorare il suo nuovo mondo, vive la sua avventura nel continuo tentativo di ristabilire una normalità: un rifugio-stanza, i viveri, i libri, i giocattoli, le conversazioni con il topolino Neve. Il resto del mondo visibile dallo spioncino è per Alex una rivelazione, un richiamo irresistibile che lo porterà a sfidare la paura oltre quel muro.
Per informazioni: 0331-701397. Biglietteria dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Nei giorni di spettacolo la biglietteria apre un’ora prima dell’inizio. Prenotazioni all’indirizzo: info@teatrodelpopologallarate.org (indispensabile un riferimento telefonico). Ritiro e pagamento biglietti entro le ore 18 del giorno precedente allo spettacolo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.