De Tommaso chiude tra gli applausi il suo “Monte-Carlo”
Il giovanissimo varesino è quarto tra gli equipaggi del Wrc3 e terzo di classe con la Peugeot dell'Aci Team Italia. Vittoria assoluta per Ogier
È un Monte-Carlo importante quello disputato nei giorni scorsi da Damiano De Tommaso, uno dei più giovani e interessanti talenti del rallysmo varesotto e nazionale. Il pilota dell’Aci Team Italia ha infatti portato a termine la celebre prova che si disputa tra nel Sud della Francia e si è anche tolto qualche bella soddisfazione.
De Tommaso (foto M. Losi/VareseNews) infatti ha sfiorato il podio tra i partecipanti al mondiale WRC3, terminando al quarto posto subito alle spalle dell’altro azzurrino Andolfi, mentre è risultato addirittura terzo tra le vetture di classe RC4. Damiano era in gara con una Peugeot 208 allestita dalla scuderia legata alla federazione e di fatto tra le WRC3 è rimasto in scia al terzetto che si è preso le prime piazze: il norvegese Veiby (Citroen Ds3), il transalpino Berfa e appunto Andolfi.
Nella classifica finale del “Monte” De Tommaso ha chiuso al 24° posto assoluto, risultato tutt’altro che disprezzabile considerando che il driver varesino (navigato da Massimiliano Bosi) non ha ancora 20 anni ed è alle prime esperienze a questo livello, avendo esordito al mondiale nella passata stagione. La classifica finale è stata appannaggio delle due Volkswagen Polo ufficiali, condotte dal favorito francese Ogier (primo) e dal norvegese Mikkelsen (secondo). Podio completato dalla Hyunday i20 del belga Neuville. Primo degli italiani il comasco Felice Re, 20° assoluto, a bordo di una Ds3 Wrc.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.