Esame “di storia” a Pesaro per la Openjobmetis
Domenica 31 (18,15) i biancorossi in campo nelle Marche per lasciare la zona pericolosa. Ultima di Galloway, poi toccherà a Wright
Una partita per scacciare una volta per tutte la parte bassa della classifica, per ritrovare solidità dopo il ko netto con Milano (e la faticosa vittoria in coppa contro Larnaca), per congedare Ramon Galloway all’ultima recita in biancorosso e per preparare il terreno a Chris Wright che nei prossimi giorni si unirà alla Openjobmetis come anticipato venerdì sera da VareseNews.
Come spesso accade sono tanti i buoni motivi per strappare due punti, che domenica 31 gennaio (18,15) saranno in palio sul parquet di una pericolante Consultinvest Pesaro. Sfida storica quella in programma, visto che le due società si troveranno di fronte per la 128a volta e come noto furono grandi rivali alla fine degli anni Ottanta, con tanto di finale scudetto 1990 vinta dall’allora Scavolini, favorita anche dal grave infortunio a Meo Sacchetti.
I marchigiani, che si sono rinforzati con l’arrivo del figlio d’arte Austin Daye e del pivot di ritorno Lydeka (ma hanno perso nel frattempo Shelton e McKissic), hanno quattro punti in meno di Varese e sono stati raggiunti da Capo d’Orlando a quota 10, quella che attualmente sancisce l’ultima posizione in Serie A (e c’è anche Torino a quel livello). La squadra di Paolini, che si era risollevata con tre vittorie in fila compresa quella inattesa su Milano, è poi tornata a perdere e contro la Openjobmetis cercherà di invertire una striscia negativa arrivata a quattro ko consecutivi.
Massima attenzione quindi alle imboscate preparate dalla Consultinvest, forte anche della presenza di Jevhon Shepherd che iniziò proprio a Varese la sua stagione salvo essere presto spedito lontano, nell’ambito della ristrutturazione completa della rosa a disposizione di Moretti. Roster nel quale riprende posto Maalik Wayns, che ha saltato per una forte emicrania (dopo un colpo alla testa) la partita di mercoledì; sarà della partita anche Luca Campani che ha riassaggiato il campo contro i ciprioti e ha messo un po’ di benzina nelle gambe negli ultimi giorni.
Lontano dal campo di gioco segnaliamo invece con piacere che il tifoso E. R., feritosi domenica scorsa precipitando dalla balaustra della curva nord, sta meglio pur essendo ancora ricoverato in ospedale. Nei prossimi giorni potrebbe essere dimesso anche se per il momento i medici preferiscono tenerlo sotto controllo.

LA DIRETTA – La partita dell’Adriatic Arena sarà raccontata come di consueto in diretta sul nostro giornale con un liveblog già attivo da venerdì pomeriggio con notizie, curiosità e con il sondaggio pregara. Per partecipare è sufficiente scrivere nello spazio commenti o usare l’hashtag #pesarovarese su Twitter e Instagram. La diretta è offerta dalla catena “Da Moreno”; per accedere al liveblog CLICCATE QUI.
Consultinvest Pesaro – Openjobmetis Varese
Pesaro: 3 Basile, 4 Shepherd, 5 Gazzotti, 7 Lacey, 8 Christon, 9 Daye, 11 Solazzi, 13 Candussi, 15 Walker, 17 Ceron, 18 Lydeka, 33 Serpilli. All. Paolini.
Varese: 0 Davies, 1 Faye, 2 Wayns, 6 Varanauskas, 12 Campani, 14 Kangur, 15 Rossi, 21 Ferrero, 23 Pietrini, 30 Kuksiks, 55 Galloway. All. Moretti.
Arbitri: Sabetta,Weidmann, Ranaudo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.