Fino a fine mese la rappresentazione del presepe dei Missionari
Al Castello dei Comboniani in tantissimi hanno già assistito all'allestimento della natività, che prosegue ormai da 60 anni
Prosegue fino al 31 gennaio il presepe animato dei Missionari Combiniani, al Castello di Venegono Superiore. Da giorno di Natale sono state migliaia le persone che hanno assistito alla singolare rappresentazione della natività che viene allestita da 60 anni, ogni anno in maniera diversa.
«Il castello all’inizio fu adattato e adibito a scuola, I e II anno di noviziato, per i futuri Missionari Comboniani – spiegano i responsabili -. Uno degli esercizi per gli studenti del primo anno era “costruire il presepio”. Costruire dal niente, qualche tavola di legno qualche lampadina, un po di gesso, tanta volontà. Il presepio quì non è mai stato tradizionale, c’era e c’è un richiamo alla vita reale vista dai più bisognosi. Ora non ci sono più novizi, ci sono dei volontari che prestano il loro ingegno per una tradizione da continuare mantenendo lo spirito guida dei padri missionari».
Quest’anno il tema è “Natale… tenerezza del padre. La gioia nasce da un cuore che ama“. Continuano ancora le proiezioni nei weekend di Gennaio, ed è possibile prenotare per gruppi, oratori, scuole per visite infrasettimanali al numero 0331-865010.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.