Francesca Brianza racconta il dopo Expo
"Il cantiere del domani" è il nome dell'incontro che si terrà il prossimo 8 febbraio con l'assessore di Regione Lombardia
Francesca Brianza, Assessore di Regione Lombardia al Post Expo e Città metropolitana, racconta il futuro dell’area dell’Esposizione Universale
Lunedì 8 febbraio , alle 21, nell’ Auditorium della “Scuola Media Paolo VI”, di via Sopranzi 26 a Tradate ( Va), “Ex-tra”,associazione culturale che raccoglie gli ex- alunni della scuola, intervista l’Assessore Regionale Francesca Brianza.
A poco più di tre mesi dalla chiusura dell’Esposizione Universale, ci si interrogherà sull’impatto che questo grande evento ha avuto ed avrà per l’economia e lo sviluppo del nostro territorio, con particolare attenzione alle prospettive di occupazione giovanile.
Si cercherà di comprendere sinergie, tempistiche e modalità di attuazione del progetto Human Technopole Italy 2040, che prevede la realizzazione di un grande polo tecnologico, un centro mondiale di ricerca per il miglioramento della qualità della vita.
La serata sarà inoltre occasione per la premiazione delle classi terze dell’Istituto Pavoni di Tradate , vincitrici del bando Miur Tutti ad Expo con il progetto “Dalla terra alla brace, dalla brace alla tavola”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.