Guasto a Linate, possibili disagi per i voli
A causa di un guasto ad uno dei sistemi di terra per il controllo dei voli è probabile, che in caso di nebbia, alcuni aerei vengano dirottati
Possibili disagi domani mattina, martedì 26 gennaio, all’aeroporto di Linate a causa di un guasto ad uno dei sistemi di terra per il controllo dei voli. In particolare si tratta dell’ Ils, Instrument landing system, un sistema elettronico usato per guidare gli aerei in fase d’atterraggio in situazioni di bassa visibilità. Come nel caso di nebbia per esempio.
E’ quindi probabile che, nel caso in cui domani mattina ci dovesse essere nebbia sullo scalo milanese, alcuni voli potrebbero subire un dirottamento sugli altri scali lombardi. Una decisione che, come conferma Enav, l’Ente nazionale di assistenza al volo, sarà presa solo in caso di nebbia sullo scalo di Linate.
Il gusto si è verificato nella sera di domenica ma per un ritorno alla piena operatività bisognerà attendere una sorta di «collaudo» come previsto dalle rigide misure di sicurezza del controllo volo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.