Guasto a un treno: ritardi e cancellazioni tra Varese e Gallarate
Molte le proteste sui social da parte degli utenti costretti a lunghe attese a causa di un problema tecnico
Cancellazioni e ritardi. La settimana è cominciata male per i tanti pendolari della tratta Varese Gallarate lasciati al freddo in banchina ad aspettare treni soppressi o in ritardo a causa di un guasto a un treno della linea.
A rendere problematico l’avvio di settimana è stato il treno che partiva da Gallarate per Varese alle 6.53: uno dei primissimi treni del mattino verso il capoluogo di provincia, limitato appunto solo alla tratta dalla stazione gallaratese (di solito i treni coprono l’itinerario Treviglio-Milano-Gallarate-Varese).
Il guasto ha comportato il bloco della Gallarate-Varese, con ripercussioni verso Milano: tra linea diretta e suburbana S5 sono stati sei i treni che hanno accumulato ritardi medi di 30 minuti, con due corse che sono state limitate a Gallarate. Un treno (dei sei in ritardo) ha accumulato minuti in più rispetto alla tabella di marcia perché ha effettuato fermate straordinarie per coprire il servizio della S5.
Trenord comunica che la fase di blocco si è conclusa alle 8.20, con successivo rientro alla normalità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.