“Immagini in libertà” alla Palazzina civica
Dal 15 al 17 gennaio una mostra delle opere del disegnatore e fumettista Fabio Dazzan. La mostra sarà introdotta da una serata con Angelo Croci
La Proloco di Venegono Superiore organizza nei giorni 15, 16 e 17 gennaio una mostra intitolata “Immagini in libertà”, con 40 opere del disegnatore e fumettista Fabio Dazzan.
La mostra, che è stata realizzata con il patrocinio del comune di Venegono Superiore, sarà presentata venerdì 15 gennaio, alle 21, da un incontro con il professor Angelo Croci sul tema “I tratti segreti dell’io. Sulle tracce del disegno infantile”.
“L’ideazione di questo evento, in cui la Proloco ha creduto in modo particolare, nasce dall’esigenza di valorizzare presenza ed espressione di soggetti troppo spesso tenuti ai margini dell’effervescenza sociale – spiegano gli organizzatori – mentre nascondono dentro di sé un mondo di figure, colori ed emozioni che comunicano e ci comunicano un’immagine del mondo non rassegnata, nell’evidente ricchezza della dimensione dell’immaginario”.
La mostra, allestita nella Palazzina Civica di piazza San Giorgio, potrà essere visitata venerdì 15 dalle 15 alle 19, sabato 16 dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19, e infine domenica 17 dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.