La “Pedalata di San Valentino” compie 40 anni
Domenica 21 febbraio torna la manifestazione organizzata da Gs Berti e "Binda": 43 chilometri amatoriali, finale agonistico verso Orino

Torna anche quest’anno, in tempo per tagliare il prestigioso traguardo dei quarant’anni, la “Pedalata di San Valentino”, manifestazione cicloamatoriale che si tiene tra Gavirate e Orino.
A organizzare l’evento ci sono due società a propria volta storiche, il valcuviano GS Berti e la SC Alfredo Binda, che hanno pensato a un appuntamento che unisce sia una parte agonistica sia una prettamente turistica.
La pedalata – in calendario domenica 21 febbraio – infatti misura 43 chilometri da percorrere ad andatura leggera intorno al Lago di Varese, con ritrovo alle 8 a Gavirate, partenza alle 9,30 e arrivo intorno alle 11. A quel punto inizierà la parte agonistica, con il tratto sino a Orino per ulteriori 5,5 chilometri.
La giornata, accanto alla parte ciclistica, prevede anche momenti conviviali e fini benefici; innanzitutto la manifestazione è dedicata a Vittore Anessi, grande appassionato di sport ma anche “ambasciatore” dei Brutti e Buoni, dolce tipico locale che sarà distribuito ai partecipanti. Dopo l’arrivo di Orino invece sono previsti il ristoro in compagnia e le premiazioni. Inoltre il ricavato della Pedalata di San Valentino sarà devoluto in beneficienza alla Onlus Sestero, fondata dall’ex campione Stefano Zanini e dai giornalisti Sergio Gianoli e Roberto Bof. Per informazioni e iscrizioni si può scrivere una email all’indirizzo asdberti@gmail.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.