![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
“L’industria mi piace”, vince la terza E della scuola media Majno
Il concorso fotografico lanciato da Univa tra i ragazzi di terza media della provincia che hanno partecipato al Pmi day. Casati: «È il racconto del mondo dell’impresa attraverso gli occhi dei ragazzi»
![Pmy Day](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2016/01/pmy-day-510304.610x431.jpg)
Sono i ragazzi della 3^E della scuola media Majno di Gallarate i vincitori del concorso fotografico “L’industria mi piace!” lanciato dall’Unione degli Industriali della Provincia di Varese nell’ambito del Pmi Day 2015. A decretare la classifica che ha premiato gli studenti gallaratesi sono stati i lettori di Varesefocus con i loro like sulla pagina Facebook del magazine dell’Unione Industriali dove erano state pubblicate le immagini migliori. A raccogliere più “like” è stata, appunto, l’immagine che ritrae un momento del tour che ha visto protagonisti i ragazzi all’interno della Sofinter.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
La premiazione è avvenuta questa mattina nella sede di Gallarate dell’Unione Industriali con un incontro tra la classe vincitrice, i rappresentanti di Sofinter e il presidente della Piccola Industria varesina, Gianluigi Casati: «Il Pmi Day a Varese – ha dichiarato – si è trasformato nel tempo in un’iniziativa dal grande sforzo organizzativo ripagato da buoni risultati in termini di diffusione della cultura d’impresa e di impatto comunicazionale tra i ragazzi più giovani. E quest’anno siamo riusciti ad agguantare un obiettivo in più: con il concorso fotografico ‘L’industria mi piace!’ abbiamo dato vita ad suggestivo racconto del mondo dell’impresa attraverso gli occhi degli studenti. Perché se da una parte è nostro interesse spiegare loro chi siamo, dall’altra è curioso capire come loro ci guardano».
![Pmy Day](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2016/01/pmy-day-510302.610x431.jpg)
Non solo un incontro tra mondo dell’istruzione e mondo del lavoro, dunque. Il Pmi Day ha rappresentato qualcosa di più: un vero e proprio abbraccio che ha coinvolto l’intero territorio, dove più di 60 imprese hanno aperto i cancelli a una folla di oltre 1.600 studenti di 17 scuole medie del Varesotto.
Ora la foto della 3E della scuola media Majno di Gallarate sarà pubblicata sul primo numero del 2016 di Varesefocus, che sarà in edicola lunedì 1° febbraio in allegato con Il Sole 24 Ore. E sfogliabile on line dal pomeriggio di venerdì 29 gennaio. Altro premio che è andato all’istituto Majno di Gallarate è un buono acquisto offerto dallo sponsor Cipi Srl.
A completare il podio del concorso “L’industria mi piace!”, il secondo posto andato alla foto scattata alla Koh I Noor dagli studenti della 3^C dell’Istituto Pavoni di Tradate. Infine, la medaglia di bronzo assegnata alla foto scattata alla Tessitura Pastorelli sempre dagli studenti della scuola Majno, ma stavolta della 3^A.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.