Openjobmetis a Minsk con gli uomini contati
Biancorossi senza Campani, Cavaliero e Galloway nella capitale bielorussa (mercoledì, ore 17 italiane). Ma una vittoria vale mezza qualificazione
A tre giorni dal “sacco” di Caserta, nuova trasferta ma molto più impegnativa sia a livello logistico sia (probabilmente) fisico per la Openjobmetis di coach Paolo Moretti. I biancorossi scendono infatti in campo alle ore 17 italiane (in Bielorussia saranno le 19) contro il Tsmoky Minsk, squadra “faro” del proprio movimento nazionale e favorita del girone V, almeno al momento del sorteggio.
In questo momento però, Minsk si trova in una situazione difficile: travolta a Varese all’andata e battuta sette giorni fa sul campo cipriota di Larnaca, i gialloblu devono assolutamente superare Kangur e compagni per tornare a puntare al passaggio del turno in Fiba Europe Cup. La Openjobmetis però ha una doppia cartuccia da sparare: in caso di vittoria infatti, i biancorossi darebbero un colpo quasi definitivo alle ambizione dello Tsmoky (o Cmoki…) e farebbero un balzo verso la terza fase della manifestazione continentale.
A Minsk però, coach Moretti deve fare i conti con una formazione non al top: nel gruppo mancherà Ramon Galloway dato che possono andare a referto solo sei stranieri e che al momento di richiedere i visti necessari per la Bielorussia l’americano era fuori squadra. Ancora fuori come previsto Cavaliero e Campani mentre ci saranno invece tutti gli altri, pur con qualche acciacco a ricordo della partita del PalaMaggiò.
MORETTI – «Passerò per “frignone” ma al ritorno da Caserta ci siamo trovati con Davies scavigliato, Galloway con un dito del piede insaccato e Kuksiks con una tibia gonfia» ha raccontato Moretti prima della partenza. «Il roster è oggettivamente molto ristretto: faremo la conta e proveremo ad andare in campo con il massimo delle energie. Non cambieremo grandi cose rispetto all’andata – prosegue il coach – avremo un piano simile sia perché abbiamo poco tempo sia perché allora le cose andarono bene. Ci aspettiamo però una rivale più tosta: credo infatti che dopo la batosta subita a Varese i nostri avversari vorranno mettere sul parquet una prova ben diversa».

LA DIRETTA – Immancabile appuntamento con il racconto in diretta di VareseNews, disponibile sin dal tardo pomeriggio del martedì. All’interno immagini, notizie, curiosità e il sondaggio prepartita con il pronostico della gara. Il liveblog è offerto dalla catena “Da Moreno“; per interagire è possibile scrivere nello spazio commenti e utilizzare l’hashtag #eurovarese su Twitter e Instagram. Per accedere è sufficiente CLICCARE QUI.
Tsmoki Minsk – Openjobmetis Varese
Minsk: 0 Hilliard, 1 Gray, 3 Maras, 4 Ulyanko, 10 Mirkovic, 11 Lashkevych, 12 Beliankou, 15 Semianiuk, 21 Liutych, 41 Kudrautsau. All. Griszczuk.
Varese: 0 Davies, 1 Faye, 2 Wayns, 4 Lepri, 6 Varanauskas, 8 Molinaro, 14 Kangur, 21 Ferrero, 23 Pietrini, 30 Kuksiks. All. Moretti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.