Parcometro con Bancomat, ma si blocca il pagamento con monete
"Incidente di percorso" in alcuni delle nuove colonnine per il pagamento del parcheggio
I nuovi parcometri accettano il Bancomat, ma (almeno oggi) non il contante. È il passo falso in cui è incappato il Comune di Gallarate, che in queste settimane sta progressivamente attivando i 26 parcometri di nuova generazione. «Con il Bancomat si riesce a pagare ma con le monete non c’era verso» ci spiega un lettore, alle prese con il problema nel centro storico. Altre segnalazioni sono arrivate via Facebook, in particolare nella zona di piazza Garibaldi.
Il problema si è effettivamente verificato, ammettono dal Comando di Polizia Locale di via Ferraris, dove sono state raccolte alcune segnalazioni. «Siamo in un periodo di rodaggio, qualche disguido si è verificato» viene confermato. E la Polizia Locale tranquillizza anche su eventuali sanzioni, dicendo che nelle zone dove è stato segnalato il problema si è usata particolare tolleranza verso chi aveva “tagliandino” scaduto. Da pochi giorni, tra l’altro, la gestione dei parcheggi a raso è passata dalla società partecipata Amsc al Comune.
I nuovi parcometri sono stati acquistati pochi mesi fa: la novità principale è appunto la possibilità di pagare anche con bancomat, ma i nuovi impianti (che sono solo una parte di tutti quelli esistenti in città) sono anche dotati di impianto fotovoltaico che assicura energia per il funzionamento. Sperando che ora i problemi con il pagamento in monete siano solo passeggeri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.