“Peperoni difficili” alle Arti
La Compagnia del Franco Parenti in scena con uno spettacolo ispirato alla tradizione umoristica del Novecento e alla commedia all’italiana
Riprende lunedì 18 e martedì 19 gennaio la Stagione Teatrale alle Arti promossa dal Centro Culturale con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura.
In programma è la commedia “Peperoni difficili”, ad opera della Compagnia del Teatro Franco Parenti.
Il testo si ispira alla tradizione umoristica del ‘900 e alla commedia all’italiana.
Ambientato nella cucina di un giovane parroco di provincia, Peperoni difficili si rifà a una piccola vicenda realmente accaduta e pone domande sul “mentire a fin di bene”, sulla verità e il diritto di dirla o di saperla. I personaggi coinvolti sono un parroco, la sua bellissima sorella volontaria in Africa, un bidello allenatore della squadra dell’oratorio e un bancario colto, brillante e stranamente inconsapevole di essere spastico.
In questa sua ultima commedia – nuova produzione del Teatro Franco Parenti, che ha sempre avuto con le ‘Arti’ un rapporto privilegiato – Rosario Lisma è anche in scena, con Anna Della Rosa, giovane e apprezzata interprete di teatro, premiata anche con il Duse e gli Olimpici del Teatro, e sugli schermi cinematografici è tra gli attori de “La grande Bellezza”. A completare un cast d’eccezione Ugo Giacomazzi e Andrea Narsi che hanno all’attivo numerosi spettacoli come attori, autori e registi, già compagni di viaggio ne L’operazione, che ha fatto ottenere a Rosario Lisma il Premio ETI Nuove Sensibilità 2009 .
Ci sono ancora posti liberi e quindi prenotabili sia per la prima che per la seconda serata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.