Polizia locale, precisazioni di Barasso Comerio e Luvinate: “Pronti fin da subito alla collaborazione con Casciago”
Nota congiunta dei comuni che hanno unito le proprie forze per gestire la polizia locale, escludendo di fatto Casciago
Dopo la diatriba interna al consiglio comunale di Casciago in merito alla mancata partecipazione del Comune amministrato dal sindaco Andrea Zanotti alla convenzione per la gestione della Polizia Locale con i paesi limitrofi di Barasso, Comerio e Luvinate, sono proprio gli amministratori di questi comuni a spiegare la propria posizione:
«In relazione agli articoli pubblicati nei giorni scorsi relativi alla situazione della Polizia Locale dei nostri comuni, confermiamo quanto ribadito più volte in occasione di tutte le numerose riunioni formali ed informali tra sindaci degli ultimi anni: Barasso, Comerio e Luvinate sono e saranno da subito pronti a ridiscutere l’ingresso di Casciago nella convenzione associata per la Polizia Locale, all’atto della contestuale assunzione nel 2016 di un secondo agente di Polizia Locale da parte di Casciago, come proprio comunicatoci nella nota evidenziata anche dalla stampa locale dal primo cittadino di Casciago. Questo al fine di implementare le unità operative in considerazione dell’estenzione del territorio e del numero di abitanti di Casciago che risultano molto significativi rispetto ai nostri territori, più limitati e circoscritti, così da complessivamente migliorare l’efficienza e l’efficacia del servizio. Anche per questo motivo Barasso, Comerio e Luvinate nei consigli comunali dello scorso dicembre hanno deliberato la durata dell’attuale convenzione solo per l’anno 2016, proprio per attendere gli opportuni provvedimenti da parte di Casciago, così come peraltro evidenziato nella nostra nota ufficiale del 2 dicembre 2015 inviata al Sindaco Zanotti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.