Rapinò prostituta, condannato il cliente

La condanna è stata confermata in appello. I fatti risalgono al giugno del 2012: dopo il rapporto sessuale si fece consegnare l'incasso ma, non contento, tornò da lei dopo alcuni giorni

prostituzione carabinieri

Alle prime ore della mattinata odierna i carabinieri della stazione di Lonate Pozzolo hanno tratto in arresto un cittadino italiano, 35enne, dicoccupato e pregiudicato. Su di lui pendeva un ordine di carcerazione –  in regime di arresti domiciliari – emesso dal tribunale di Milano (corte d’appello), dovendo espiare la pena di un anno e undici mesi di reclusione, per i reati di rapina, porto di arma bianca e violenza privata nei confronti di una prostituta a Busto Arsizio, fatti avvenuti nel giugno del 2012 (qui la cronaca).

All’epoca, infatti, il soggetto si era reso responsabile di una rapina ai danni di una prostituta di nazionalità albanese dalla quale – dopo aver preteso la prestazione sessuale – l’ha costretta a consegnare 200 euro, praticamente l’ “incasso” della serata.

Lo stesso soggetto, alcune settimane dopo, è tornato da lei chiedendo nuovamente di appartarsi e –di fronte al no della donna che lo aveva riconosciuto – ne è nato un rocambolesco inseguimento grazie al quale la vittima era riuscita a mettersi in salvo e a chiamare i carabinieri. Dopo alcune settimane di indagini i militari bustocchi riuscirono ad identificare l’autore e a denunciarlo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.