Reddito di autonomia, aperte le domande
È una misura al sostegno di disabili e anziani con reddito basso
Il Distretto di Gallarate – Ufficio di Piano (comprendente, oltre a Gallarate, Cairate, Samarate, Solbiate Arno, Cassano Magnago, Oggiona con Santo Stefano, Jerago con Orago, Cavaria con Premezzo, Albizzate) ha aderito agli avvisi di Regione Lombardia in merito al Reddito di Autonomia, nelle aree anziani e disabili.
All’ambito di Gallarate è stato assegnato un budget proporzionale alla popolazione che copre 8 voucher per ognuna delle 2 aree. I voucher, da utilizzare per l’acquisto di servizi in enti accreditati, hanno ognuno un valore di 400 euro per 12 mensilità. I cittadini possono fare richiesta fino all’1 febbraio. Le domande vanno presentate al Comune di residenza (nel caso di Gallarate, ai Servizi Sociali di via Cavour 4, il lunedì e mercoledì dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30, martedì, giovedì e venerdì dalle 10.30 alle 13, tel. 0331.754307 e 0331.754246, e-mail servsoc@comune.gallarate.va.it). Fra i principali requisiti per potere fare domanda, un reddito ISEE pari o inferiore a 10.000 euro annui.
Le informazioni dettagliate e i moduli per la domanda di accesso sono consultabili e scaricabili sul sito internet del Comune di Gallarate, nell’area Servizi Sociali e nell’Archivio News. Le domande saranno esaminate dagli assistenti sociali e inserite in una graduatoria distrettuale (soggetta a valutazione da parte della Regione), fino a esaurimento delle risorse.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.