Rousseaux subito al lavoro con la Unendo Yamamay
Indiscrezioni confermate: la 25enne schiacciatrice belga ha firmato con la Futura e si è subito messa al lavoro a Busto. Soddisfatto il presidente Pirola: "Nel contratto un'opzione per l'anno prossimo"
È ufficiale, Helene Rousseaux è ormai una “farfalla” e martedì ha già preso confidenza con il proprio nuovo posto di lavoro, il Palayamamay. La schiacciatrice belga, classe 1991, 188 cm di altezza, completa la rosa della Unendo Yamamay e giocherà nel ruolo di banda con la maglia biancorossa numero 1 sulle spalle.
Rousseaux è giovane, di prospettiva, ma anche dotata di esperienza sia nel campionato italiano dove gioca dal 2013 (a Modena prima di trasferirsi all’inizio di questa stagione a Novara), sia a livello internazionale, poiché veste di consueto la maglia della propria nazionale. Prima di approdare in Italia, Rousseaux ha giocato nel Volero Zurigo dal 2009 al 2011, per poi trasferirsi in Polonia (prima nel Budowlani Lodz e pou nell’MKS Muszynianka).
Per il momento il nuovo acquisto biancorosso ha firmato un contratto fino a fine stagione ma la Futura Volley si è riservata il diritto di esercitare l’opzione per la prossima annata sportiva.
Soddisfatto il presidente Giuseppe Pirola: “Sono molto contento per questa operazione che porta a Busto Arsizio una giocatrice di qualità. E’ stata una scelta condivisa con il nostro staff tecnico: se non avessimo trovato un profilo adatto alle nostre esigenze avremmo mantenuto la rosa a 11 giocatrici, ma siamo sicuri che Helene potrà essere una valida arma in più del nostro roster. E’ un acquisto fatto in prospettiva futura, per questa stagione ma anche per la prossima: per questo avremo l’opzione per il rinnovo del contratto”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.