Servizi finanziari per le imprese: criticità e spazi di sviluppo
Mercoledì 27 gennaio alle ore 10 all'università Bocconi di Milano (Aula 01) convegno sul tema dei servizi finanziari alle pmi. Sarà presentata una ricerca, commissionata da Confartigianato Imprese Varese
Mercoledì 27 gennaio alle ore 10 all’università Bocconi di Milano (Aula 01) si terrà un convegno sul tema dei servizi finanziari alle pmi. Nell’occasione sarà presentata una ricerca, commissionata da Confartigianato Imprese Varese a Sda Bocconi School of Management, dal titolo “I servizi finanziari per le piccole imprese: criticità e spazi di sviluppo”.
La ricerca si è concentrata su un campione di 300 aziende con l’obiettivo di comprendere le dinamiche di comportamento delle aziende, individuare le possibili linee di azione che possano rendere più “fluido” il rapporto tra piccole e medie imprese e istituti di credito.
Alla presentazione della ricerca seguirà una tavola rotonda dal titolo “Come migliorare il rapporto con gli istituti di credito: ruolo delle banche, ruolo delle imprese e ruolo dei confidi/associazioni”.
La partecipazione è gratuita previa registrazione online
Programma
10.00 – Registrazione dei partecipanti
10.30 – Saluti
10.45 – Presentazione dei risultati della ricerca – Carmine Tripodi, professore SDA Bocconi
11.30 – Tavola rotonda “Come migliorare il rapporto con gli istituti di credito: ruolo delle banche, ruolo delle imprese e ruolo dei confidi/associazioni” – Davide Galli, presidente Confartigianato Imprese Varese, Lorenzo Mezzalira, presidente artigianfidi Lombardia, Federico Visconti, rettore Liuc, modera: Francesco Cancellato, direttore Linkiesta
______________________
Per ulteriori informazioni
Dorina Zanetti
tel. 0332 256208
dorina.zanetti@asarva.org
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.