Al Pirellone le scuole parlano di legalità e lotta alla corruzione
Ci sarà anche il liceo Crespi tra gli istituti invitati in Consiglio regionale per presentare i lavori che hanno coinvolto oltre 100 mila ragazzi
Ci sarà anche il liceo Crespi di Busto al seminario in programma mercoledì 3 febbrai a Palazzo Pirelli a Milano. L’istituto porterà l’esperienza del progetto sulla legalità in qualità di scuola capofila. Nel corso della mattinata si farà un bilancio sulle iniziative in materia di educazione alla legalità e lotta alla corruzione promosse negli istituti scolastici sulla base della Convenzione tra Ufficio Scolastico Regionale e Regione Lombardia.
Introdurranno i lavori il Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo, il Presidente del Comitato paritetico di Controllo e Valutazione delle leggi Riccardo De Corato, il Presidente della Commissione Affari istituzionali Carlo Malvezzi, il Presidente della Commissione speciale Antimafia Gianantonio Girelli.
Il seminario sarà l’occasione per fare il punto sulle iniziative prese dopo gli Stati Generali della Legalità, organizzati lo scorso novembre da Regione e Ufficio Scolastico, e per raccogliere proposte ai fini della programmazione dei futuri interventi. A oggi, i 13 progetti dei CPL hanno interessato 407 scuole, 103.153 studenti,6.609 docenti e 147 altri soggetti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.