A Sciarè nuove rastrelliere bici e marciapiede rinnovato
Una serie di piccoli interventi che erano stati richiesti anche nell'assemblea di quartiere dedicata al tema mobilità
Lavori in corso nella zona di accesso alla stazione FS, lato Sciarè: sotto le tettoie (installate già diversi anni fa) sono stati posizionati i nuovi stalli per bicilette, più sicuri di quelli tradizionali perché consentono di legare direttamente i telai. Sono dello stesso tipo già installati in piazza della Stazione e in piazza San Lorenzo.
Si sta provvedendo inoltre a rendere più razionale la distribuzione dei posti riservati alle biciclette e ai motocicli, in particolare spostando l’area per i mezzi a motore all’ingresso della piccola Zona a Traffico Limitato di via Sciarè (che però è molto poco rispettata).
In corso anche la sistemazione di un marciapiedi insidioso, soprattutto per quanti si muovono con sedia a rotelle, in via Ferruccio, una delle vie che confluiscono verso l’ingresso secondario della stazione.
«Era una richiesta del rione – dichiara l’assessore alla Programmazione Territoriale, Giovanni Pignataro – emersa in una assemblea pubblica. In generale si stanno eseguendo i primi interventi per migliorare la sicurezza e la circolazione del rione chiesti in quell’occasione. Purtroppo l’iter del bando regionale sulle ciclabili, al quale il Comune di Gallarate partecipa, avanza lentamente. Nonostante questo in primavera, sempre sulla base di quanto chiesto nell’incontro citato, sarà istituito il senso unico ad anello intorno al complesso asilo/chiesa/oratorio, con un leggero aumento dei parcheggi e, appunto, con corsie ciclabili».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.