All’istituto Ponti un laboratorio di biologia molecolare
Grazie al progetto presentato a Expo, sono arrivati i fondi per allestire un nuovo laboratorio per gli studenti dell'indirizzo biotecnologico
Grazie al finanziamento ricevuto con la partecipazione al bando L’Eredità di Expo per la scuola del MIUR, ottenuto con il progetto “Anche il vento disperdeva certi semi” frase tratta dal romanzo di Jean Jono – L’uomo che piantava gli alberi, l’Istituto Superiore A. Ponti di Gallarate guidato dalla Dirigente Scolastica Anna Scaltritti, ha potuto allestire un laboratorio di biologia molecolare arricchendo la già ampia collezione di strumentazione di microbiologia, chimica organica e chimica analitica.
Gli studenti delle classi terza e quarta dell’indirizzo Chimica, Materiali e Biotecnologie – sezione ambientale potranno così sperimentare le più nuove tecniche di analisi biomolecolari su proteine e acidi nucleici per confrontare molecole biologiche provenienti da differenti organismi viventi e trascorrendo le ore di laboratorio da veri ricercatori sviluppando la passione per l’attività speculativa che caratterizza la ricerca. 
La nuova opportunità potrà permettere agli studenti iscritti all’indirizzo biotecnologico di avvicinarsi alle esperienze lavorative con maggior competenza e consapevolezza
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.