Binario 21: viaggio della Memoria in Sala Frontalieri
La mostra sulla deportazione alla stazione di Milano prosegue fino a lunedì 8 febbraio
Prosegue fino a lunedì 8 febbraio la mostra “Viaggio della memoria. Binario 21, la deportazione dalla Stazione di Milano”, organizzata dall’Amministrazione comunale di Arcisate in occasione delle celebrazioni del Giorno della Memoria.
Allestita dall’Associazione Figli della Shoah, la mostra è composta da una serie di pannelli che raccontano la deportazione degli ebrei dal famigerato Binario 22, da cui partirono tra il 1943 e il 1945 quindici convogli Rsha: carri bestiame sui quali furono stipati a calci e pugni migliaia di ebrei diretti alle camere a gas di Auschwitz-Birkenau.
La mostra, allestita nella Sala Lavoratori frontalieri del municipio di Arcisate, può essere visitata tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, e il sabato mattina dalle 9 alle 12.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.