“Comitato Pendolari e Viaggiatori lombardi” in Commissione Territorio
Ammodernamento materiale rotabile, sicurezza sui convogli e contratto di servizio Trenord i temi affrontati
Un maggiore coinvolgimento dei comitati dei pendolari e degli utenti nelle decisioni inerenti il trasporto pubblico locale; la necessità di un ammodernamento infrastrutturale del materiale rotabile in particolare per quanto concerne gli scambi e i semafori, con priorità assoluta alla stazione di Pavia; un ruolo più attivo di Regione Lombardia nei rapporti con Trenord e nel dettare le condizioni del contratto di servizio; garantire maggiore sicurezza ai pendolari sui convogli ferroviari, con l’utilizzo di misure più efficaci e incisive rispetto al servizio di vigilantes utilizzato in questi ultimi mesi e costato 7 milioni di euro.
Sono questi i punti principali sollevati dai rappresentanti del “Comitato Pendolari e Viaggiatori lombardi” Matteo Mambretti e Simone Verni, ricevuti questo pomeriggio in audizione in Commissione Territorio, presieduta da Alessandro Sala (Lista Maroni). Le richieste del Comitato sono state in parte riprese e condivise negli interventi di Iolanda Nanni (M5Stelle), Jacopo Scandella (PD) e Lucia Castellano (Patto Civico).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.