“Costumi da favola” con Terre des Hommes per risvegliare le coscienze
Dietro l’apparenza di un allegro sito di e-commerce a tema, basta un click per rivelare il gioco: il messaggio diventa un invito a donare per dare un lieto fine alla storia di questi bambini
Uno scherzo, ma non troppo. Non è alle favole che si ispirano le maschere carnevalesche proposte da Terre des Hommes in Costumidafavola.it, ma al destino che tocca ai bambini in molti Paesi del mondo.
La Sposa Bambina, il Bambino Soldato, lo Schiavo Domestico, la Piccola Operaia, la Schiava del Cotone, il Piccolo Migrante: le forme di sfruttamento e di abusi di cui sono vittime milioni di bambini sono infinite. E dietro l’apparenza di un allegro sito di e-commerce a tema, basta un click per rivelare il gioco. Puntando il cursore sul Costume da Favola scelto, l’immagine cambia mood, svelando la triste realtà dei dati della violenza sui bambini. Il messaggio diventa un invito a donare con sms solidale 45595 per dare un lieto fine alla storia di questi bambini, grazie ai progetti di Terre des Hommes nel mondo. Come in ogni favola che si rispetti.
«Abbiamo voluto lanciare una provocazione giocando sul fatto che la nostra campagna “Invisibile agli Occhi” contro la violenza sui bambini cadeva proprio in periodo di Carnevale – spiega Paolo Ferrara, Responsabile Comunicazione di Terre des Hommes -. Assieme a Doing, l’agenzia di comunicazione che segue da anni le nostre attività social, abbiamo ideato un layout giocoso che attirasse l’attenzione anche di chi solitamente non segue i temi sociali. Già due anni fa per Halloween avevamo lanciato il sito “Costumi da Paura” che aveva dato ottimi risultati. Speriamo che questa nuova iniziativa ci aiuti a centrare gli obiettivi della campagna».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.