Disabilità, sei associazioni si mettono in rete
“La rete che aiuta” è un altro dei progetti del Bilancio Partecipativo 2015 giunti al traguardo
“La rete che aiuta” è un altro dei progetti del Bilancio Partecipativo 2015 giunti al traguardo.
I suoi contenuti sono stati presentati questa mattina dall’assessore alle Politiche Sociali, Gian Piero Colombo, con i rappresentanti delle sei associazioni coinvolte: Francesca Fusina (ANFFAS), Luciano Lo Bianco (UILDM), Marta Milone (Amici di Sonia), Carmen galli (Castoro Sport), Giuseppe Conte (AIAS) e Maria Rosa Mapelli (AFAMP). Il progetto nasce infatti dalla volontà delle associazioni proponenti di dare risposte organizzative e coordinate alle diverse esigenze delle persone con disabilità.
Grazie alle azioni proposte, hanno la possibilità di intervenire in ambiti relativi ai loro bisogni di socializzazione, emancipazione sociale e familiare. Molteplici sono le finalità: crescita e autonomia personale, tempo libero, sport…, tutte distribuite nell’arco della settimana con orari diversi in modo da rendere possibile una pluralità di scelte.
Per avere informazioni più dettagliate del progetto è possibile telefonare all’ANFFAS (0331.453835) dalle ore 9.30 alle 12.40 o alla UILDM (0331.544112) dalle 14.30 alle 18.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.