Frontalieri della droga, 2 arresti
Sequestrati 8 chili di droga. I due sono stati bloccati in strada e avevano parte dello stupefacente nascosto sotto il sedile
A Cuveglio è stato fermato e sequestrato un carico di sostanza stupefacenti di oltre 8 chilogrammi. La Guardia di finanza di Luino ha arrestato due italiani: uno di loro sarebbe un corriere della droga, un uomo abituato a fare al spola tra Italia e Svizzera trasportando stupefacente e curiosamente si tratta anche di un invalido civile. Il complice è invece di pluripregiudicato.
E’ accaduto lungo l’arteria che collega Luino con Varese, durante un normale controllo delle Fiamme gialle. Gli agenti hanno sottoposto a controllo un’autovettura con a bordo due cittadini italiani, il cui conducente era un invalido civile al 75 %.
I due soggetti al momento del fermo hanno mostrato un forte atteggiamento di nervosismo, che ha immediatamente insospettito gli operanti. Dopo un rapido controllo alla banca dati, è emerso che uno dei due era pregiudicato. 
La gdf ha ispezionato l’auto e hanno rinvenuto, ben occultata sotto al sedile, una borsa di plastica contenente delle confezioni a forma di cubo di colore nero. All’interno vi erano 5 chili di hashish.
Le successive perquisizioni effettuate presso il domicilio dei soggetti, site nel comasco, hanno permesso di rinvenire un’ulteriore quantitativo di sostanze stupefacenti, oltre 1 chilo di marijuana e 2 chili di hashish.
Gli arrestati sono: N.E. italiano di 57 anni e G.M. italiano di 42 anni. Sequestrare due autovetture, due telefoni cellulari, 7 chilogrammi di hashish e 1 kg di marijuana.
Pare facessero parte di una vera e propria rete di vendita e dello spaccio di sostanze stupefacenti, tra la zona del luinese e della vicina Confederazione Elvetica. Il bottino vale 50mila ero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.