Furto e fuga, fermato dopo l’inseguimento in viale Milano

I carabinieri hanno arrestato un uomo che aveva forzato una lavanderia: è stato bloccato in via Leopardi

carabinieri notte

Inseguimento e arresto nella zona di viale Milano a Gallarate, nella serata di giovedì 11 febbraio: intorno alle 20 circa una pattuglia del nucleo operativo radiomobile di Gallarate, impegnata in servizio per prevenire reati contro il patrimonio, ha arrestato un uomo che aveva scassinato (per poche decine di euro) i distributori automatici di una lavanderia, causando indirettamente gravi danni (avendo forzato la porta per entrare).

L’uomo si è poi dato alla fuga in bici, a causa dell’attivazione del sistema di allarme, con un bottino di soli 40 euro circa  in monete: è stato bloccato in via Leopardi, di fronte alla chiesa di Madonna in Campagna. Qui le “gazzelle” dei carabinieri hanno tagliato la strada all’uomo, di fronte ad alcune persone presenti poco prima dell’ora di cena (in zona ci sono un paio di ristoranti), stupite dall’inseguimento (un nostro lettore ci ha inviato foto).

Sottoposto a perquisizione personale l’uomo è stato trovato in possesso di una torcia, attrezzi utilizzati per le effrazioni e del magro bottino, il cui valore è di gran lunga inferiore ai danneggiamenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.