Giorgetti e Candiani: “La Lega Nord da sempre vicina ai frontalieri”
L'onorevole e il senatore intervengono sulla vicenda frontalieri

Dichiarazione dell’on. Giancarlo Giorgetti e del sen. Stefano Candiani
«In merito alla mozione approvata ieri dalla Camera che impegna il governo a prendere posizione a favore dei lavoratori frontalieri italiani in Svizzera, vorremmo sottolineare alcuni aspetti.
In primo luogo, se la vicenda dei frontalieri è approdata in Parlamento, e se sono state discusse e approvate le mozioni al riguardo, il merito va solo ed esclusivamente alla Lega Nord, che da sempre si è fatta carico di seguire le problematiche e proporre soluzioni. La Lega è stato il primo partito a depositare le mozioni sui frontalieri Il Governo non si è mai posto tale problema, nè il Pd ha mai dato prova di interessarsi alla questione dei frontalieri. Appare quindi quantomeno strano l’atteggiamento trionfante del Pd, capace di cavalcare successi altrui pur di mettere la propria bandierina su una questione da sempre snobbata.
Certo, salutiamo con favore che rispetto ad una proposta della Lega Nord, tutte le forze politiche abbiano voluto convergere. Si tratta di una materia a favore del territorio e dei lavoratori, che non dovrebbe avere colore politico. Ma almeno riconoscere la paternità dell’iniziativa, ci sembra doveroso. E comunque, rispetto al Pd, nella questione di merito, ci divide il rapporto con i Ticinesi, popolo amico, che rispettiamo e con cui vogliamo mantenere una proficua collaborazione; nonchè il nostro impegno a far sì che si applichi per i frontalieri una “tassazione previgente al rinnovo della convenzione» .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.