Giorno del Ricordo, domani le celebrazioni ufficiali in Regione
In occasione della cerimonia, istituita con legge regionale nel 2008, saranno premiati i vincitori del concorso riservato alle scuole
Domani, 10 febbraio, in occasione del Giorno del Ricordo, Palazzo Pirelli ospiterà la cerimonia ufficiale per ricordare il martirio e l’esodo giuliano-dalmata-istriano. Come disposto dalla legge regionale votata nel febbraio 2008, Giunta e Consiglio si uniranno nel ricordo di una terribile pagina della storia italiana, culminata con l’orrore delle migliaia di cittadini trucidati e gettati nelle foibe.
In Aula consiliare, a partire dalle ore 11, interverranno il Vice Presidente del Consiglio regionale, Fabrizio Cecchetti, l’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro, Valentina Aprea, il Vice Presidente del Comitato provinciale di Milano dell’Associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, Tito Lucilio Sidari e la dirigente Marcella Fusco, in rappresentanza dell’Ufficio scolastico regionale.
Seguirà la premiazione del concorso scolastico “Il sacrificio degli italiani della Venezia Giulia e della Dalmazia: mantenere la memoria, rispettare la verità, impegnarsi per garantire i diritti dei Popoli” che ha coinvolto le scuole superiori lombarde.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.