La comunità piange i suoi cari

Nella pagina "Necrologie" si ricordano le persone scomparse: chiunque volesse partecipare al dolore delle famiglie può lasciare un ricordo

fiaccola

“E se un giorno me ne andassi, sappi che vivo nella quiete del tuo cuore” (cit. S. Sorrel).

Varesenews questa settimana ha salutato Ricciotti Bornia, scomparso a 104 anni, una vita vissuta come scrittore che nelle pagine dei suoi libri ha raccontato la storia di Varese, come impresario capace di portare a Varese Claudio Villa e Nilla Pizzi, calciatore e fantino. Il quartiere di Beata Giuliana in Busto Arsizio ha salutato Ezio Gallazzi, gran lavoratore che resterà per sempre nella memoria dei frequentatori del Bar Miriam e di tutte le persone che gli hanno voluto bene.

Saronno ha accompagnato nell’ultimo viaggio Agostino (Tino) Fontana, da sempre impegnato attivamente nella vita politica cittadina, già assessore ai lavori pubblici sotto la giunta di Luciano Porro. Il dott. Mario Martini viene ricordato per aver insegnato a molti giovani il valore storico e civile della Resistenza mentre il prof. Serafino Schembari lascia un vuoto improvviso nei corridoi del Liceo artistico “Frattini” di Varese, dove da anni insegnava inglese.

Nella pagina necrologie del giornale, sono stati lasciati dei ricordi per Alfredo Pareti,  Roberto Picciau e  Maria Carmina Di Gioia, che vivranno per sempre nel cuore di chi li ha conosciuti e ha voluto loro bene,

Loro sono solo alcuni tra le persone che questa settimana hanno lasciato la vita terrena e che adesso vivranno per sempre nella memoria di chi ha voluto loro bene.

Li trovate nella pagina necrologie di Varesenews e per tutti c’è la possibilità di lasciare un ricordo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.