Neve, qualche fiocco. Domani torna il sole ma per poco
La neve si è vista solo in alta quota, mentre per tutta la giornata di domenica si avrà pioggia sulla provincia
La neve è arrivata, ma ad essere imbiancati e per poco, sono stati solo alcuni comuni della Valganna. Nel resto della provincia tanta pioggia, che continuerà a scendere per tutta la domenica.
Il Centro funzionale Monitoraggio rischi della Protezione civile regionale, ha però emesso un avviso di conferma di criticità moderata per rischio neve su alcune zone della regione, fino a revoca, compresa la provincia di Varese.
Nella nota regionale si legge: «La quota neve è gradualmente scesa sulla provincia di Varese localmente e temporaneamente fino ai 400/500 metri nei momenti di intensità maggiore della precipitazione, mentre su Alpi e Prealpi generalmente permane oltre i 900/1000 metri.
Nelle prossime ore il flusso in quota molto umido da sud si intensificherà ulteriormente, apportando una intensificazione generale delle precipitazioni in particolar modo sui settori alpini, prealpini».
Dal centro geofisico Prealpino dicono: «Domenica grigia, cielo coperto con piogge diffuse. Non escluso qualche colpo di tuono. Limite neve oltre 800m circa. In montagna finalmente paesaggio invernale con accumuli di neve fresca previsti tra 30 e 60 cm. In serata cessazione delle piogge su Piemonte e Varesotto».
Il tempo sarà variabile nei prossimi giorni, con schiarite lunedì, ma il ritorno delle precipitazioni già da martedì.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.