Nuovi defibrillatori per scuole e campi sportivi
Acquistati sei nuovi apparecchi, che saranno posizionati in varie strutture del paese
Sport e scuole più sicuri a San Vittore Olona, grazie ai nuovi defibrillatori: l’Amministrazione Comunale ha deliberato l’acquisto di sei Defibrillatori DAE (Defibrillatore Automatico Esterno) tipo Samaritan, e due Teche per esterno dotate di allarme, per una spesa complessiva di circa €.8.000,00.
L’obiettivo dell’amministrazione è quello di mettere a disposizione di tutta la cittadinanza e sulla maggior parte del territorio comunale queste apparecchiature salva vita, infatti, si prevede di installare i sei defibrillatori all’esterno dei siti comunali quali il Centro Sportivo Malerba, il Campo di via Roma, i campetti di calcio di via Alfieri, la Sala Polivalente, la Scuole Elementare e Villa Adele.
Nella Scuola Media l’USSVO sezione Atletica e sezione Basket hanno già provveduto a posizionare un defibrillatore all’interno della palestra.
Nel momento stesso in cui queste apparecchiature saranno installate si confida nella correttezza di tutti i cittadini affinché non vengano manomessi e sottratti all’utilizzo importantissimo che hanno, ovvero salvare le persone vittime di un arresto cardiaco.
Successivamente, in rete con le nostre associazioni sportive, verranno acquistate le rimanenti teche per esterno, per dotare tutti gli edifici comunali precedentemente elencati.
L’Amministrazione comunale inoltre, prevede nei prossimi mesi di organizzare un corso aperto a tutta la cittadinanza per insegnare l’utilizzo dei nuovi dispositivi salvavita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.