San Matteo più sicura, installate le telecamere
Le apparecchiature verranno comprate dal "Comitato San Matteo", mentre la polizia locale vigilerà
A seguito della riunione tenutasi l’11 febbraio, alla presenza del sindaco Samuele Astuti, del comandante della polizia locale Vincenzo Cannarozzo e del responsabile dell’area territorio del Comune Giancarla Battaini, il “Comitato San Matteo” ha deciso di dotare l’area adiacente la storica chiesetta di telecamere al fine di garantire la sicurezza dell’area in questione e come deterrente verso atti vandalici.
Il Comitato si farà carico delle spese per l’acquisto e l’istallazione delle telecamere, mentre il compito della videosorveglianza sarà affidato alla polizia locale.
Il Sindaco Astuti ha affermato: «Desidero ringraziare il “Comitato San Matteo” e Don Francesco Corti a nome dell’intera cittadinanza. Grazie alla collaborazione fra cittadini e istituzioni è possibile trovare soluzioni concrete alle criticità che ci troviamo ad affrontare tutti i giorni. La polizia locale, attraverso la ricezione del segnale della videosorveglianza, avrà un ruolo attivo nel tutelare sicurezza e decoro di un posto dal grande valore artistico e affettivo per tutti noi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.