Scontro tra camion, km di coda sull’A8

L'incidente all'altezza della Valle Olona, intorno alle 17.20

incidente A8 Olgiate Olona

Incidente tra autotreni e alcune auto sull’A8, direzione Varese, all’altezza di Castellanza: è avvenuto intorno alle 17.20, all’altezza del trincerone che attraversa la zona tra Castellanza e Olgiate Olona.

Sul posto sono intervenute due ambulanze e un’auto medica, oltre ai soccorritori dei vigili del fuoco giunti in elicottero e poi raggiunti anche da operatori via terra. Sono almeno cinque le persone coinvolte: secondo le prime informazioni sono stati soccorsi in codice giallo (feriti, ma non in pericolo di vita) e portati in ospedale a Gallarate e Busto Arsizio.

L’incidente ha coinvolto in particolare due autotreni: uno dei due mezzi avrebbe tamponato violentemente quello che lo precedeva. Sul posto anche la Polizia Stradale: la coda è arrivata a superare i 10 km, è in smaltimento a partire dalle 18.45, una volta riaperta l’autostrada.

(articolo aggiornato ore 19.15)

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 25 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.