Sequestrate oltre 35.000 paia di calzature contraffatte
La merce è stata posta sotto sequestro e i destinatari in Italia sono stati denunciati alla competente Procura della Repubblica
Nel corso di due controlli doganali finalizzati alla tutela dei marchi, i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Como in servizio presso la Sezione Operativa Territoriale di Ponte Chiasso hanno sequestrato, in collaborazione con i militari della Guardia di Finanza, 35.328 paia di calzature contraffatte.
In entrambi i casi le spedizioni sono state intercettate sulla base di un’attenta analisi dei rischi condotta a livello locale: sia le prime 9.504 paia, modello anfibio, che le successive 25.824, modello zoccolo in plastica, presentavano caratteristiche analoghe a quelle di prodotti di noti marchi (medesimo disegno, forma e colore), tali da indurre in inganno il consumatore finale.
Le perizie tecniche effettuate dalle società titolari dei marchi hanno confermato la natura contraffatta delle calzature.
La merce è stata posta sotto sequestro e i destinatari in Italia sono stati denunciati alla competente Procura della Repubblica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.