Stop per la BPM contro la corazzata Pro Recco
Buona metà di gara per la Sport Management che però alla lunga ha ceduto ai liguri: per i tricolori è la millesima vittoria in A1
Si interrompe dopo sei vittorie consecutive la striscia di risultati utili della BPM Sport Management che questa volta deve cedere con un’avversaria di altissimo rango, la Pro Recco.
I campioni d’Italia si sono infatti imposti alla Comunale di Sori con un punteggio netto, 14-4, al termine di una gara storica: per i liguri si tratta infatti della vittoria numero 1.000 in Serie A1.
foto BrunoRosa
Il divario tra le due formazioni si è però aperto solo dopo la metà di gara; nella prima parte infatti la BPM ha cercato di tenere il passo del Recco con una buona prova difensiva e un pressing che ha tenuto il più possibile i padroni di casa lontano dalla porta. Addirittura Jelaca ha portato in vantaggio la formazione bustocca, prima delle reti di Aicardi e Fondelli.
È toccato invece a Di Somma ravvivare la BPM Sport Management dopo il momentaneo 4-1 ligure, ma le parate di Tempesti e un po’ di sfortuna nelle conclusioni di Mirarchi e Razzi non hanno permesso di accorciare ulteriormente. Il -1 è arrivato però con lo stesso Mirarichi, ma di nuovo Aicardi e Figlioli hanno allungato il vantaggio nonostante un Lazovic in forma tra i pali.
Dopo il cambio vasca però la Pro Recco ha allungato in maniera ancora più veemente e per i “Mastini” c’è stata solo la possibilità di alzare bandiera bianca, non prima di un’altra rete firmata da Di Somma.
Positivo però il giudizio del coach della BPM Gu Baldineti: «Nonostante il risultato a me la squadra è piaciuta molto. Ha giocato come volevo, con un pressing alto che ha messo in difficoltà i nostri avversari nei primi due tempi. Sicuramente abbiamo subito troppi gol dal centro. Devo dire però – e conclude – che ho avuto delle ottime indicazioni da questo match».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.