Terremoto a Taiwan, crollano palazzi
Un violento terremoto ha colpito Taiwan. Si segnalano diversi palazzi crollati
Una violenta scossa di terremoto con magnitudo 6.4 ha colpito Taiwan, con epicentro sulla terraferma dell’isola a 22 km a nord-est di Pingtung, una delle città all’estremità meridionali dell’isola. Dopo la prima scossa, sarebbe seguita una seconda di magnitudo 4.3. Secondo le autorità non ci sarebbe il rischio di uno tsunami.
Il sisma ha colpito alle 3.57 (le 20.57 in Italia) ed è quindi probabile che all’interno dei palazzi crollati ci siano molte persone. Uno degli edifici crollati aveva 16 piani, riferisce la tv pubblica cinese, ed era abitato da dozzine di famiglie, molte delle quali si ritiene fossero in casa, nonostante sia usanza spostarsi in questi giorni in cui si Festeggia il capodanno cinese.
Sono più di un centinaio le persone tratte in salvo fino ad ora dai soccorritori mentre le vittime accertate al momento sono quattro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.