Trasferta dura per la Unendo Yamamay
Le biancorosse (senza Yilmaz) giocano domenica 21 a Cremona contro la Pomì tricolore. Pronostico chiuso? Club Italia al PalaYamamay con Bolzano
Dopo l’allenamento congiunto di ieri – giovedì 18 – con il Club Italia, la Unendo Yamamay è pronta per la trasferta di domenica, dove è attesa sul taraflex del PalaRadi di Cremona dalla squadra di casa della Pomì Casalmaggiore (inizio partita ore 18), attualmente al terzo posto in classifica con 38 punti, 17 più delle farfalle. Le ragazze di coach Barbolini arrivano al confronto con le biancorosse forti della vittoria nei quarti di finale di Coppa Italia contro la Savino Del Bene Scandicci.
Hagglund e compagne si troveranno ad affrontare la formazione (col tricolore sul petto), composta dalla palleggiatrice Lloyd, l’opposto Kozuch (due ex di grande spessore), le centrali Stevanovic e Gibbemeyer, le mani di Piccinini e Tirozzi e a difendere il campo, il libero titolare Imma Sirressi.
Per Mencarelli invece, ci sono la certezza di non avere a disposizione Yilmaz i cui tempi di recupero dall’infortunio alla caviglia saranno ancora lunghi e il dubbio di Rousseaux che nell’allenamento con il Club Italia ha accusato un fastidio alla spalla destra, a seguito probabilmente di una botta presa nel tentativo di ricevere una palla.
I tifosi bustocchi, nonostante le recenti delusioni per le sconfitte subite, seguiranno numerosi le farfalle al PalaRadi, con la speranza di vedere una reazione da parte delle loro beniamine.
QUI CLUB ITALIA – Domenica 21 le giovani pallavoliste azzurre saranno impegnate nella gara casalinga contro la formazione del Sudtirol Bolzano.
Coach Lucchi ha a disposizione l’intera rosa, dopo il pieno recupero di Anastasia Guerra e le sue ragazze hanno dimostrato anche nel test contro la UYBA, di avere grinta da vendere.
Intanto il progetto del Club Italia femminile è stato scelto dall’Europa come modello e dall’11 al 14 marzo, il Centro Pavesi FIPAV di Milano ospiterà “Club Italia Experience”, un corso aperto agli allenatori di pallavolo di qualsiasi nazionalità, organizzato in collaborazione con la CEV, la federazione europea.
I partecipanti al workshop, avranno l’opportunità di apprendere i “segreti” del successo del Club Italia, un progetto federale per la crescita delle giovani atlete nato già nel 1998 e arrivato quest’anno all’apice dello sviluppo con la partecipazione alla Serie A1. Gli iscritti assisteranno alle sedute di allenamento e alla partita contro Vicenza.
COPPA ITALIA – Mercoledì 17 intanto si sono svolti i quarti di finale di Coppa Italia che hanno visto trionfare e accedere alle fasi finali in programma a Ravenna il 19 e 20 marzo, la Metalleghe Sanitars Montichiari (che ha sconfitto al tie-break la Imoco Volley Conegliano capolista in A1), la Nordmeccanica Piacenza che ha liquidato in 3 set Modena, la già citata Pomì Casalmaggiore, vittoriosa sui Scandicci e la Foppapedretti Bergamo che ha liquidato la Igor Novara.
Pomì Casalmaggiore – Unendo Yamamay Busto Arsizio
Casalmaggiore: 1 Bacchi, 3 Lloyd, 5 Sirressi, 6 Cecchetto, 7 Ferrara, 8 Gibbemeyer, 10 Cambi, 12 Piccinini, 13 Olivotto, 14 Kozuch, 15 Stevanovic, 16 Tirozzi, 18 Rozzi Matuszkova.
Busto Arsizio: 1 Rousseaux, 2 Degradi, 3 Cialfi, 5 Negretti, 6 Fondriest, 7 Hagglund, 8 Thibeault, 9 Papa, 11 Lowe, 12 Angelina, 17 Pisani, 18 Poma (L).
Arbitri: Gnani e Piana
Il programma (7a di ritorno): Metalleghe Sanitars Montichiari – Igor Gorgonzola Novara (sabato 20, ore 20.30), Club Italia – Sudtirol Bolzano, Pomì Casalmaggiore – Unendo Yamamay Busto Arsizio, Nordmeccanica Piacenza – Imoco Volley Conegliano, Il Bisonte Firenze – Savino Del Bene Scandicci, Foppapedretti Bergamo – Obiettivo Risarcimento Vicenza. Riposa: Liu Jo Modena
La classifica: Conegliano Veneto 43; Piacenza 42; Casalmaggiore* 38; Novara*, Modena 37; Bergamo* 29; Scandicci* 28; Montichiari 23; BUSTO ARSIZIO 21; CLUB ITALIA* 15; Vicenza 13; Bolzano* 10; Firenze 6.
* una partita in meno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.