Un San Valentino ad arte
In occasione della serata più romantica dell’anno, i beni varesini del FAI aprono le loro porte per una cena a tema dedicata a tutti gli innamorati
In occasione della serata più romantica dell’anno, i beni varesini del FAI – Fondo Ambiente Italiano aprono le loro porte per una cena a tema dedicata a tutti gli innamorati. I ristoranti di Villa Della Porta Bozzolo a Casalzuigno (VA), di Villa e Collezione Panza a Varese e del Monastero di Torba a Gornate Olona (VA) prepareranno per l’occasione dei menu speciali, in un’atmosfera unica intrisa di romanticismo. Con l’occasione, si potranno scoprire i beni in una luce inedita, con percorsi in notturna tra le sale, aperte eccezionalmente fuori orario.
Villa Della Porta Bozzolo a Casalzuigno (VA) – propone dalle ore 19 alle 21 una visita esclusiva alle sale affrescate, cui seguirà una cena a lume di candela a cura de “La Cucina di Casa”. Possibilità di effettuare la sola visita guidata per un romantico inizio di serata.
Prenotazione obbligatoria: tel. 0332/624136; email: faibozzolo@fondoambiente.it
Il Monastero di Torba a Gornate Olona (VA) aprirà al pubblico dalle ore 18.45 per un brindisi di benvenuto nel portico e un suggestivo percorso tra gli ambienti del complesso monastico. Dalle ore 20.30 sarà servita la cena a cura de “La Cucina del Sole”.
Prenotazione obbligatoria: tel. 3288377206; email: faitorba@fondoambiente.it
Villa Panza a Varese, insieme al Ristorante “Luce”, organizza per l’occasione una cena nel magnifico Salone Impero. Prima della cena, alle ore 19.30, si potranno visitare in una magica atmosfera i Rustici della villa con le spettacolari installazioni di luce di Dan Flavin e gli ambienti site-specific di James Turrell. Seguirà alle 20.30 uno speciale menu.
Prenotazione obbligatoria: tel. 0332/283960; email: faibiumo@fondoambiente.it
Per maggiori informazioni: www.fondoambiente.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.