#oltrelapaura, una mostra al centro Stoà

Tre giorni intensi, all’inizio del periodo di Quaresima, presso il Centro Giovanile Stoà: a partire da una mostra fotografica di Giacomo Bandini

Varie

Tre giorni intensi, all’inizio del periodo di Quaresima, presso il Centro Giovanile Stoà.

Giacomo Bandini, giovane originario della parrocchia di Beata Giuliana, presenterà la sua esperienza di alcuni mesi in Albania, con Operazione Colomba, Corpo non violento di Pace della Comunità Papa Giovanni XXIII.

Con il suo intervento, Giacomo affronterà il difficile tema delle “vendette di sangue” legato a quei territori, tema utile al fine di costruire o facilitare la collaborazione tra istituzioni e società civile.

La mostra realizzata è una visione artistica in tre dimensioni e sarà esposta nelle sale espositive di Stoà. Sarà aperta giovedì 18 febbraio sera, in occasione della Sera di Emmaus che si svolgerà in cappellina a partire dalle 21.00.

L’esposizione rimarrà aperta sabato 20 e domenica 21 febbraio, dalle 15.00 alle 19.00. A conclusione, domenica 21 febbraio alle ore 17.00 presso il salone polivalente del Centro, Giacomo Bandini interverrà con una testimonianza.

L’evento è il primo della rassegna #OLTRE, che il Centro Giovanile Stoà proporrà nel corso dei prossimi mesi, sul tema della Misericordia. Per questo l’incontro del prossimo fine settimana, #OLTRE LA PAURA, ha come sottotitolo “Cammini di riconciliazione”.

“È il perdono che ci rende unici. Senza perdono la nostra razza si sarebbe distrutta in una serie di faide senza fine. Senza perdono non esisterebbe la storia. Senza la speranza del perdono non ci sarebbe l’arte, perché l’arte è in qualche modo un gesto di perdono. Senza il sogno di un perdono non ci sarebbe amore, perché ogni atto d’amore è in qualche modo una promessa di perdono” (Shantaram, Gregory David Roberts).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.