A Olgiate Olona si parla di sicurezza
Lunedì 7 marzo 2016 alle ore 15 a Olgiate Olona presso la sede dell’Associazione Anziani “L’Ulivo” si svolgerà l’incontro pubblico “Difendi la tua sicurezza”
Lunedì 7 marzo 2016 alle ore 15 a Olgiate Olona presso la sede dell’Associazione Anziani “L’Ulivo” si svolgerà l’incontro pubblico “Difendi la tua sicurezza”.
Saranno presenti il Sindaco dott. Giovanni Montano, il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Busto Arsizio Cap. Marco D’Aleo, il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Castellanza Luog. Salvatore Penza, il Comandante della Polizia Locale di Olgiate Olona dott. Alfonso Castellone e l’assessore ai servizi sociali Gabriele Mario Chierichietti.
L’incontro offrirà una possibilità di confronto e scambio di esperienze su come difendersi da atti predatori contro le persone e la proprietà, che spesso si verificano nella vita degli anziani, al fine di rendere i cittadini consapevoli del loro ruolo anche nella prevenzione.
“Questo è un altro tassello della stretta collaborazione in corso tra l’Arma dei Carabinieri, la Polizia Locale e il Comune di Olgiate Olona” – afferma l’assessore Chierichetti – “e tramite questa sinergia vogliamo offrire informazioni utili e preziose specialmente alla fascia degli anziani, che sono i più esposti a queste problematiche. Colgo l’occasione per ringraziare l’Arma dei Carabinieri e la Polizia Locale per il loro prezioso lavoro e la loro disponibilità”.
“Si tratta di un evento e di un’occasione importante” – sottolinea il sindaco Giovanni Montano – “per poter ascoltare le forze di sicurezza che presidiano il nostro territorio, occupandosi ogni giorno di risolvere e prevenire i problemi dei cittadini, e che collaborano proficuamente tra loro per poter garantire a tutti la maggior serenità possibile”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.