Ankara, esplode autobomba: oltre 30 morti
I feriti sono almeno 125, di cui 19 in condizioni disperate. Due i kamikaze in azione. Domenica di sangue anche in Costa d'Avorio

Alle 8 di oggi, 14 marzo, il bilancio dell’esplosione ad Ankara, capitale della Turchia era di 34 morti e 125 feriti, di cui 19 in modo grave.
È la conta delle vittime di un attacco suicida con autobomba dove hanno perso la vita anche due kamikaze, che si sono fatti esplodere ad una fermata dell’autobus nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 13 marzo.
L’attacco è avvenuto in una zona centralissima della capitale turca, tra il parco Guven e la piazza di Kizilay, a poca distanza anche da due fermate della metro.
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha espresso con un comunicato la sua condanna per l’attacco compiuto stasera ad Ankara. “A seguito dell’instabilità nella regione, negli ultimi anni la Turchia è stata oggetto di attacchi terroristici“, scrive Erdogan, senza indicare alcuna organizzazione specifica. Di fronte ad azioni che “minacciano l’integrità del nostro Paese”, continua la nota, “proseguiremo la lotta al terrorismo con ancor più determinazione”.
Domenica di sangue anche in Costa d’Avorio, dove in una località balneare un commando composto da uomini affiliati ad al-Qaida ha colpito turisti e residenti con armi da fuoco in tre alberghi di Grand-Bassam: il bilancio è di di 14 civili morti e due soldati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.