C’è un’allerta, il comune ti avvisa al telefono
L'amministrazione ha aderito al sistema "Alert System" al quale si possono iscrivere gratuitamente i cittadini per ricevere informazioni via telefono su particolari eventi
Il Comune di Olgiate Olona ha aderito al sistema denominato “Alert System” che fornisce un servizio di informazione telefonica totalmente gratuito per i cittadini. Sarà utilizzato in via prioritaria per diffondere notizie utili a prevenire e limitare situazioni di disagio, quali: allerta meteo, stati di emergenza per rischio esondazione Olona, incidenti industriali, sospensione di servizi prioritari (acqua, gas…), interruzioni strade, nevicate, segnalazioni di pericolo sul territorio, ecc.,
Una voce pre-registrata comunicherà in tempo reale, attraverso il numero telefonico del Comune 0331-608748, un breve messaggio vocale direttamente e contemporaneamente agli oltre 1.800 numeri di telefonia fissa dei residenti olgiatesi, che risultano dagli elenchi pubblici.
“Alert System” può essere utilizzato dal Comune di Olgiate Olona non solo nelle emergenze ma anche per dare notizia di manifestazioni, eventi culturali e/o sportivi, oppure fornire informazioni inerenti i tributi, i servizi scolastici, i servizi sanitari, della raccolta rifiuti, ecc.
In tali casi verranno inviati sui cellulari degli sms contenenti un breve avviso sull’evento da divulgare. A tal fine è necessario che gli interessati si registrino al servizio, fornendo il proprio numero di cellulare o altri numeri di rete fissa non presenti nell’elenco telefonico.
Per iscriversi al sistema “Alert System” o ricevere maggiori informazioni visita il sito www.comuneolgiateolona.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.