Comunità Montana, si riunisce l’assemblea
Fra i punti più significativi il bilancio, due mozioni sui frontalieri e l'atto di scioglimento del Gal
Assemblea di Comunità Montana Valli del Verbano nella serata di domani, giovedì 31 marzo 2016 alle ore 21:00 presso la Sala Assembleare della sede operativa in Via Provinciale n.1140 a Cassano Valcuvia.
Fitto l’ordine del giorno che spazia da atti di indirizzo a mozioni a sostegno del lavoro frontaliero.
Di seguito i punti in discussione:
1. Verifica e convalida dei rappresentanti presenti.
2. Lettura, presa d’atto ed eventuale approvazione verbali seduta precedente del 12/01/2016.
3. Approvazione aggiornamento Dup – Documento Unico di Programmazione 2016/2018.
4. Approvazione Bilancio di Previsione 2016/2018 della Comunità Montana Valli del Verbano ai sensi del d. lgs. n. 118/2011 s.m.i..
5. Approvazione Piano Programma dell’I.S.Pe. Valli del Verbano 2016/2018.
6. Approvazione Bilancio di Previsione 2016/2018 dell’I.S.Pe Valli del Verbano.
7. Approvazione convenzione per la gestione associata delle funzioni in materia di vincolo paesaggistico con i Comuni aderenti per l’anno 2016.
8. Approvazione convenzione per la gestione associata di attività di valorizzazione ambientale e paesaggistica per il triennio 2016/2018.
9. Approvazione convenzione per la gestione associata del servizio idrico di controlli interni analisi delle acque destinate al consumo umano ex d.lgs. 2 febbraio 2001, n .31 e s.m.i. – Adesione comuni di Curiglia con Monteviasco e Cuveglio.
10. Società Gal Valli del Luinese Srl e Società Gal dei Laghi e della Montagna Srl – Atto di indirizzo in merito allo scioglimento e messa in liquidazione.
11. Mozione presentata dal Gruppo Liste Civiche Valli del Verbano ad oggetto “Sostegno all’economia di confine in sede di ratifica del protocollo che modifica la Convenzione tra la Repubblica Italiana e la Confederazione Svizzera per evitare le doppie imposizioni e per regolare talune altre questioni in materia di imposte sul reddito e sul patrimonio”.
12. Mozione presentata dal Gruppo Montagna e Lago ad oggetto “Sostegno ai comuni e all’economia di frontiera nell’ambito della revisione dell’accordo Italia – Svizzera del 1974”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.