
Crepe nell’asfalto, il comune sperimenta il sigillante
Al via sul viale Boccaccio la sperimentazione per chiudere le crepe lungo l'asfalto. Una soluzione che potrebbe migliorare di molto la condizione delle strade

E’ una soluzione diffusamente usata nel resto del mondo che, per la prima volta, è arrivata anche a Busto Arsizio: quella del sigillante per le crepe lungo l’asfalto.

L’annuncio arriva direttamente dall’assessore ai lavori pubblici Paola Reguzzoni che ha postato sul suo profilo Facebook la foto che ritrae un tratto di strada lungo il viale Boccaccio, nel tratto compreso tra Borsano e la rotonda del viale Toscana.
Le spaccature nell’asfalto costituiscono un grave problema per la manutenzione stradale: se infatti non vengono rapidamente chiuse, l’acqua riesce ad infiltrarsi al di sotto della superficie stradale, provocando in breve tempo danni molto più seri. Una soluzione che potrebbe permettere notevoli risparmi, prolungando la vita dell’asfalto sulle strade cittadine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.